Four Original Ways to Wrap Your Gifts

Ora che tutti i regali sono stati pensati, comprati e portati a casa, è arrivato il momento più divertente (almeno, per me): confezionarli con un pizzico di fantasia e originalità affinché ogni pacchetto sia unico e speciale, proprio come la persona a cui è destinato. 
Questi sono i pacchetti che ho realizzato io, spero possano essere d'ispirazione per i vostri!😉

ENG
Now that all the gifts have been decided, bought and taken home, the funniest moment has arrived (at least for me): pack them with a pinch of imagination and originality so that each package will be unique and special, just like the person to whom it is destined.
These are the packages that I have made, I hope they can be your inspiration!

L'abbinamento verde chiaro, verde scuro e rosso era delizioso su questa simpaticissima carta regalo presa da Tiger (un rotolo a soli 2 €) a cui ho aggiunto il nastro in juta, legato attorno con dello spago per pacchi. Ho infilato tra il nodo del fiocco anche una piuma ritagliata da un cartoncino bianco e aggiunto qualche dettaglio con un pennarello nero. 

The combination of light green, dark green and red was delicious on this very nice gift wrapping from Tiger (a roll for only € 2) to which I added the burlap ribbon, tied around with string. I also inserted a feather (cut from a white card) between the knot of the bow and added some details with a black marker.

Adoro il colore di questa carta regalo, così semplice che si presta ad essere personalizzata come più ci piace! Io l'ho decorata con dello spago da pacchi su cui ci ho incollato dei bottoni bianchi. Semplice, ma d'effetto! 

I love the color of this wrapping, so plain that you can customize as you like it! I decorated it with burlap string on which I glued some white buttons. Simple, but effective!


Anche per il terzo pacchetto ho usato della semplice carta bianca, su cui ho disegnato, poi, degli alberelli con un lampostil nero e, infine, decorato con nastro rosso.

Also for the third package I used simple white paper, on which I drawn some little Christmas trees with a black marker and wrapped with red ribbon.

Infine, il mio preferito!! Dei piccoli sacchettini con le sembianze di un unicorno! E pensare che quei sacchettini di carta costano 20 centesimi ciascuno! Ho realizzato da me le orecchie e il corno con del cartoncino bianco e argento, e le roselline con carta velina colorata. Ho incollato tutto con la colla a caldo e disegnato gli occhi chiusi dell'unicorno con un lampostil nero. Non sono adorabili? 😍

Finally, my favorite one!! Some little paper bags with the appearance of a unicorn! And those paper bags cost 20 cents each! I made ears and horn with white and silver cardboard, and three little roses with colorful tissue paper. I hotglued everything to the paper bag and drawn a pair of closed eyes with a black marker. They are so adorable!

15 commenti

  1. Ciao il tuo Blog è molto carino! Ti seguo come lettrice fissa ti va di ricambiare!? io sono qui http://casaninnamamma.blogspot.it La barra di gfc, sul mio Blog, si trova sulla DESTRA scorrendo di molto il Blog grazie cara

    RispondiElimina
  2. Beautiful post:) Merry Christmas Dear:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che belle idee, io sono una frana ad impacchettare hehe
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  4. Great post!
    I am your new follower ))

    https://elenabienvenido.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Come ti ho scritto su Instagram quelli ad unicorno mi hanno letteralmente conquistata! Sei bravissima, complimenti, tutte idee favolose e sappi che te le copierò anche se il risultato purtroppo sono certa non mi verrà bene come il tuo perché sono una frana in materia. :(
    Tantissimi auguroni per un super Natale bellezza!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  6. Great idea! By the way: would you like to follow each other? Just follow me and I´ll follow right back!
    xx
    Sarah

    RispondiElimina
  7. I love all of the ways you listed. They are really good ideas.
    https://sugarcoatedbears.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. No ma sei troppo brava!!!!
    Ti invidio da morire! Io sono stata tutta stamattina ad incartare pacchetti e non sono neanche lontanmente carini come i tuoi!
    E soprattuto: ma come fai a piegare così bene al carta? A me si ammucchia tutta agli angoli...T_T
    Tanti auguri di buon Natale, bella!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Avevo già viso l'anteprima su Instagram,tutte idee fantastiche e u sei davvero brava e originale nelle tue proposte.
    Complimenti e tanti auguri cara.
    Un bacione
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono le idee originali come le tue, l'arte dei pacchetti è una delle mie preferite come ti capisco benissimo
    Tutto favoloso ! Buon Natale

    RispondiElimina