June to do list

Incredibile come Maggio sia passato così velocemente, tra giornate assolate e temporali improvvisi. 
Giugno mi ricorda le sere trascorse in campagna da piccola, a giocare a nascondino a piedi nudi nell'orto o in cerca di lucciole tra i campi appena falciati. Secondo me, il mese più bello dell'estate, in cui il caldo non è ancora asfissiante e le giornate sono ancora tranquille. 
Anche per questo mese ho stilato la mia lista di cose da fare, sperando di trovare il tempo e il modo di portarle a termine tutte!

1. Scrivere post che siano un po' più personali. Ho notato che vi piacciono e anche a me piace scrivere raccontandomi. 

2. Più coccole per me stessa! Tra il lavoro, i lavoretti in campagna e tutto il resto, ritagliare dei momenti tutti per me è davvero difficile, ma voglio sfruttare al meglio i weekend (lunghi, per il momento) e prepararmi all'estate (ahimè) imminente :/ Ho adocchiato questo scrub di Lush al burro di murumuru e vaniglia, qualcuna di voi lo ha già provato? Non vedo l'ora di fare l'ordine e acquistare anche qualche nuova bath bombs da sciogliere in vasca, per bagni super rilassanti!

3. Andare al cinema. Sembrerà strano, lo so, ma sono secoli che non ci vado! Queste mese sono in uscita parecchie pellicole interessanti (prima fra tutte, Pirati dei Caraibi - la vendetta di Salazar) e ho proprio voglia di una serata al cinema tra amiche, a sgranocchiare pop corn e caramelle davanti ad un bel film! Qualche suggerimento? 

4. Coltivare di più i miei hobby! Disegnare, dipingere, cucire, creare: sono tutte passioni che ho da sempre ma che, a causa del lavoro e della mancanza di tempo, ho trascurato :/ Ma ora ho ritrovato l'ispirazione e sono sicura che mi impegnerò di più e mi divertirò tantissimo!

5. Cominciare a pensare al mio compleanno ^-^ Quest'anno vorrei approfittare del restyling alla casa in campagna per organizzare una piccola festa e stare con la mia famiglia e i miei amici. Pinterest è una vera risorsa se siete in cerca di spunti e temi per party &co.: ho creato un'apposita bacheca con tutte le idee più interessanti che ho trovato!  

6. Provare a preparare questa torta deliziosa ai lamponi! *-* Se il risultato sarà come quello della foto, voglio assolutamente rifarla per il mio compleanno e sbalordire tutti! 

7. Fare una piccola gita a Taormina. Adoro questa città, la trovo così accogliente e caratteristica e poi ho proprio voglia di fare un viaggio, visitare posti nuovi e staccare un po' dalla solita routine! 

8. Trovare il contorno occhi ideale! Sto leggendo recensioni su recensioni a proposito, e al momento l'Even Better Eyes di Clinique sembra essere la migliore, o meglio, quella più raccomandata da blog e riviste. Qualcuna di voi l'ha già usata? Sapete suggerirmi una crema contro occhiaie e borse che sia davvero efficace? 

9. Raccogliere le mandorle fresche! In campagna da mia nonna di alberi di mandorle ce ne sono parecchi e voglio approfittarne per raccoglierne un po' e preparare una bevanda buonissima che facevo spesso con la mia bisnonna quando ero piccola! 

10. Fare una bella manicure e pedicure! Io sono troppo pigra per queste cose e ci vuole proprio una mano esperta per rimettere in sesto le mie povere unghie trascurate! Credo che opterò per il gel sulle unghie dei piedi: su di me dura un'eternità e mi fa sentire più ordinata ^-^

E voi? Quali sono i vostri piani per questo nuovo mese? 

ENG
It's incredible as May passed so fast, between sunny days and sudden storms.
June reminds me when a was a child in the countryside, playing barefoot hide-seekers in the garden, or looking for fireflies in the fields just cut. In my opinion, the most beautiful month of summer, in which the heat is not yet asphyxiating and the days are still quiet.
So here is my list of things to do this month, hoping to find the time and the way to complete everything!

1. Write a bit more personal posts. I noticed you like them and I also like to write telling about my life.

2. Take more Me Time! Between work, maintenance in the countryside and everything else, taking moments all for me is really difficult, but I want to take advantage of weekends (long, for the moment) and get ready for summer. I eyed this Lush scrub with murumuru butter and vanilla, have you ever tried it? I look forward to make an order and also buy some new bath bombs, for super relaxing baths!

3. Go to the cinema. It will look strange, I know, but it's been a long time since my last time to the cinema! These months are coming out several interesting films (first of all, Pirates of the Caribbean - Salazar's revenge) and I really want a movie night out with my friends, munching pop corn and candy! Any suggestions?

4. More of my favourite hobbies! Drawing, painting, sewing, creating: these are passions I always have but because of the work and the lack of time I have overlooked :( Now that inspiration is back I'm sure I will do my best to dedicate more of my time to them and have a lot of fun!

5. Begin thinking about my birthday ^ - ^ This year I would like to take advantage of the countryhouse restyling to organize a small party and stay with my family and friends. Pinterest is a great resource if you are looking for party ideas: I've created a special board with all of the most interesting ideas I've found!

6. Try to make this delicious raspberries pie! * - * If the result will be that of the photo, I absolutely want it for my birthday and amaze everyone!

7. Take a small trip to Taormina. I love this city, I find it so welcoming and I really want to make a trip, visit new places and quit the usual routine!

8. Finding the perfect eye cream! I'm reading tons of reviews and at the moment the Clinique Even Better Eyes seems to be the best, or rather, the one most recommended by blogs and magazines. Has any of you already used it? Can you suggest a cream against dark circles and bags that is really effective?

9. Pick up fresh almonds! In the countryside we have a lot of almond trees and I want to pick them up and prepare a very tasty drink I often made with my grandmother when I was a child!

10. Make mani and pedi! I am too lazy for these kind of things so I need an expert! I think I will opt for the gel on my toenails: it lasts forever on me and make me feel more tidy ^ - ^

What about you? What are your plans for this new month?

11 commenti

  1. combaciano tutti tranne che per le mandorle fresche (in realtà avrei dove andare a raccoglierle ma non si può) e sulla manicure\pedicure... sono svogliata ma ci tengo a queste cose e le faccio anche in inverno!

    Buon Lunedì, Luisa

    RispondiElimina
  2. Bravissima, bisognerebbe sempre coccolarsi di più e coltivare i propri hobby!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

    RispondiElimina
  4. Io avrei un sacco di cose da fare a Giugno, speriamo di riuscire a mantenere i propositi, ci credo poco :D
    Sai che anch'io è un sacco che non vado al cinema, sono rimasta indietrissimo con le uscite! Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Anche io non vado spesso al cinema, devo rimediare perché mi piace troppo!
    Buonissime le mandorle e quella torta? *-*

    RispondiElimina
  6. Great post! :)

    ZAFUL IS HAVING GIVEAWAY ON THEIR BLOG! YOU CAN GET 100$ TO BUY FROM THEIR SITE!
    https://zafulofficial.wordpress.com/2017/06/07/zaful-anniversary-giveaway-lucky-strike/

    You just have to write:
    BLOG: @lifella2
    Nickname : (write your name)
    I prefer: (choose what you like)

    RispondiElimina
  7. Anch'io adoro giugno e lo associo alla campagna, dove ho trascorso tutte le estati della mia infanzia... Il tuo post mi ha fatto venire in mente tanti bei ricordi...Concordo sui propositi, soprattutto quello di riappropriarti delle tue passioni...
    Buona serata ed a presto!
    www.fidalma.blogspot.it

    RispondiElimina