#SUMMERFRAGRANCES

Buongiorno mie care e buon sabato a tutte! 
Oggi rispondo al tag ideato da Feelyah, che mi ha taggato qualche settimana fa, grazie mille cara! ^-^ Io adoro parlare di profumi! 
Il nome del tag è appunto Summer fragrances e comporta quindi di stilare una lista di tutte le nostre fragranze preferite per l’estate! 
Ecco la mia top 10:
Al primo posto AQUA ALLEGORIA – HERBA FRESCA di Guerlain
Questo profumo è davvero qualcosa di diverso e straordinariamente fresco: “come una passeggiata mattutina in un giardino umido di rugiada”, ricco di note erbose, di menta, di alberi da frutta e fiori di campo!
ALIEN SUN ESSENCE Thierry Mugler
La sua fragranza, con note di kiwi, vaniglia, orchidea, e gli accordi di ambra e legno, evoca i profumi di un esotico giardino al tramonto, quando i caldi raggi del sole si spengono pian piano infuocando il cielo e tingendolo di mille sfumature d’arancio, proprio come la sua splendida boccetta, multi-sfaccettata.
OMNIA – AMETHISTE di Bulgari
Adoro i profumi che contengono note legnose e ambrate, lo avrete capito. Omnia Amethiste li racchiude in se insieme ad estratti di fiori, come la rosa bulgara, e di frutti come il pompelmo, sapientemente miscelati in una fragranza sofisticata e creativa.
SI' di Giorgio Armani
Elegante, voluttuoso, intenso” un sensuale mix di nettare di cassis, chypre moderno e legno muschiato. E’ davvero una fragranza che avvolge e incanta i sensi! 
WHITE TUBEROSE Reminescence
Il mio colore è il bianco, il mio pianeta la luna e la mia essenza la tuberosa.
E questo profumo racchiude in sé tutta la purezza e la sensualità di questo incantevole piccolo fiore dai petali bianchi, sublimato dall'aggiunta di spezie, note legnose e muschio. 
Devo averlo al più presto! 
EXOTIC by Chimmy Choo
Un accordo intenso di orchidea tigrata e patchouli, arricchito dalle note succose del pompelmo rosa e del lampone e con quella nota cipriata che adoro!
HONEY by Marc Jacobs
A parte il flacone delizioso Рlo comprerei solo per quello! Рla sua fragranza ̬ floreale, solare e seducente.
Al suo interno: pera verde, mandarino, fiore d’arancio, nettare di caprifoglio e pesca, miele, vaniglia e legni chiari.
GARDEN OF GOOD & EVABenefit cosmetics
Perfetto per l’estate grazie alle sue note floreali agrumate, la sua composizione prevede: pera, cocomero, mughetto; un cuore di rosa, gelsomino e violetta; infine, legno di sandalo, muschio e cedro.
E poi la sua boccetta è così simpatica e divertente! ^-^
EAU TROPICALE by Sisley
Come stare in una foresta tropicale e godere dei suoi profumi” dopo che una pioggia leggera li ha sublimati.
Al suo interno: accordo floreale esotico, bergamotto, zenzero, tuberosa, violetta, rosa, semi di ambretta e cedro.
MA VIEHugo Boss
L'unicità e la femminilità di questa fragranza è data dalle note di fiore di cactus come inizio; un cuore di bocciali di rosa, petali di gelsomino e fresia e, per finire, legno di sheer e cedro.

Queste erano le mie fragranze estive preferite? E le vostre quali sono?
Partecipate al tag e raccontatecelo!
Di seguito vi lascio le regole per partecipare e taggo tutte voi! 

  • Create sul vostro blog un post intitolato: “#Summerfragrances” in cui elencate i profumi che preferite usare durante l'estate. 
  • Citate il blog da cui è partito il TAG e quello della persona che vi ha invitato.
  • Inserite come immagine principale quella che vedete in cima al post.
  • Taggate almeno 7 blog avvisandoli del TAG.

Un bacione a Feelyah che mi ha nominata e a tutte voi che mi seguite con affetto :* 

SMALTI FABY - Radio City & Plastic Jewels and neon lights/ REVIEW

Buon giorno a tutte e buon inizio settimana!
Oggi voglio cominciare il mio post ringraziando Beauty bag che, grazie alla sua iniziativa Mettilo alla prova di luglio, mi ha permesso di aggiudicarmi questi due splendidi smalti Faby, brand che desideravo provare da tempo ma che non riuscivo a trovare dalle mie parti.
I colori che mi sono stati inviati sono due: uno splendido violetto (Radio City) e un turchese un po' più scuro e dal nome lunghissimo (Plastic Jewels and neon lights).
Partiamo dal fatto che questi due colori mi piacciono molto e trovo che abbinati insieme (uno su una mano e uno sull'altra) siano davvero spettacolari!
Entrambi i colori hanno un finish brillante - effetto gel - e una consistenza "glossy", corposa.
Il loro pennellino - che l'azienda definisce "professionale, altamente performante" a me non piace tantissimo: è sottile e stretto e la stesura diventa un po' difficile visto che la consistenza degli smalti è davvero densa (caratteristica comune di tutti gli smalti effetto gel); avrei preferito un pennello un po' più spesso e con le setole arrotondate anzicchè piatte. Ma a parte questo, gli smalti sembrano avere una sorta di capacità auto-livellante, nel senso che, anche se si creano degli "addensamenti" o righine nell'applicazione, queste scompaiono mano a mano che lo smalto si asciuga, assicurando un risultato finale omogeneo.
La durata, per entrambi i colori, è eccezionale: con la base indurente di Bottega Verde sotto - e senza top coat - sono rimasti intatti per una settimana!!
Detto questo, il mio parere su questi due smalti è super-positivo: sono perfetti per chi, come me, desidera una manicure brillante e duratura come il gel...senza ricorrere al gel! ^-^
Vi lascio con alcune foto dei colori indossati sulle mie (orrende) unghie, in realtà rendono molto di più di così, ma io sono davvero negata a fotografarmi le mani :(
Dopo una settimana dall'applicazione
Vi ricordo che tutte possono entrare a far parte della comunità di Beauty bag, un portale sul quale trovare tantissime recensioni di cosmetici, consigli di bellezza, ricette di cosmetici fai-da-te, e tante iniziative come il Mettilo alla prova del mese! Inoltre, ci sono tante altre novità e premi per le utenti più attive, che aspettate? Andate a scoprirle!
Non mi resta che augurarvi una buona settimana e darvi appuntamento al prossimo post! ♥

3 WAYS TO STYLE...SHORTS


L'altro giorno curiosavo nel mio armadio alla ricerca di qualcosa di comodo da mettere per una passeggiata sul lungomare di pomeriggio; prova che ti riprova ho creato tre outfit perfetti per l'occasione, tutti e tre con una costante in comune, gli shorts!
Io li adoro, credo che d'estate siano i nostri migliori amici: sono versatili, comodi e vanno praticamente su tutto (specialmente se sono di jeans, come quelli che vi mostro in questo post)!
OUTFIT 1.
Per il primo outfit ho abbinato questo paio di shorts a vita alta con l'orlo scucito (Tally Weijl) a una canotta verde militare (Pimkie) e ho completato il look con una collana con pietre nere e rosse, che richiamano il colore delle zeppe in suede e paglia (Primadonna), e una cinturina di pelle intrecciata, annodata in vita: semplice, ma chic!
Il tocco in più: Woman Oriental by Zara.
OUTFIT 2.
Nel secondo outfit mi sono lasciata ispirare da questa casacchina di chiffon bianca, con dettaglio di pizzo sulla schiena e laccetto in vita (cinesi) - molto romantica e pure un po' boho - a cui ho accostato una canotta blu corta e questo paio di pantaloncini (Zuiki) a vita bassa (ce li avrò da una vita ma non passano mai di moda!). La collanina con motivo geometrico è di H&M mentre al polso, l' orologio con cinturino in silicone bianco è di Tally Weijl.
OUTFIT 3.
Per il terzo e ultimo look, leggermente più "sportivo", ho pensato a questa maxi t-shirt bianca con inserti in tessuto nero e stampa sul davanti (Jennyfer), abbinata ad uno shorts in due colori, a vita alta e orlo leggermente scucito (Pimkie). Come accessori: bracciale con sfere argentate e piccoli cristalli (Sodini) e borsetta matelassè grigia a tracolla (OVS).

Quale vi piace di più? E voi ragazze, come amate abbinare i vostri shorts per un look casual-chic?
Spero che questo nuovo genere di post vi sia piaciuto, mando un bacione a tutte voi e buon giovedì :*
  


DIY - room decor / Cuscini stampati

Ben tornate nel mio blog mie care!
Dovete sapere che da qualche tempo mi sono appassionata al mondo del cucito - in realtà, l'idea di poter realizzare da sola i miei vestiti mi affascina da sempre - e sto considerando l'ipotesi di frequentare un corso base. Nel frattempo, con l'aiuto di tutorial su internet e delle preziose indicazioni di mia mamma (che lavora in un laboratorio sartoriale) sto imparando qualcosina..
L'altro giorno, quasi per gioco, ho realizzato una fodera di cuscino da un pezzo di stoffa di cotone bianca. Il risultato finale non è stato così disastroso come mi aspettavo, ma era comunque un po' anonima come fodera, così ho deciso di personalizzarla!
Avevo visto su Pinterest dei cuscini con una carinissima stampa con piccole ananas gialle e fucsia e ho deciso di riprodurla sulla mia fodera utilizzando colori per tessuti e..una patata!
Si, avete capito bene, una comunissima patata. Guardate come:

  • Ho tagliato a metà una grossa patata e l'ho tamponata per eliminarne l'umido. 
  • Su un cartoncino ho disegnato la forma della mia ananas, che ho riportato poi su una metà della patata con una matita appuntita.
  • Con l'aiuto di un coltello a lama sottile ho eliminato circa mezzo centimetro di polpa tutt'intorno al disegno dell'ananas, in modo che questa risulti in rilievo. 
  • Ho definito i dettagli con il coltello a lama sottile e ho ripulito con un tovagliolo.
  • Ho spennellato il colore per tessuti sul disegno (prima il giallo, perchè è il colore più chiaro) e ho premuto il mio "stampo" sulla superficie della stoffa. Ho ripetuto la stessa operazione con il colore fucsia, dopo aver pulito bene il residuo del giallo con un tovagliolo. Ho realizzato 4 file di ananas, alternando i colori.
Ed ecco il risultato:

Ovviamente questa tecnica può essere utilizzata per realizzare diverse stampe: basta riportare il disegno sulla patata, intagliarlo, e potrete sbizzarrirvi a creare tantissime fantasie! ^-^
Vi piace quest'idea? Spero di si, perchè ho preparato tantissimi diy per voi, per le vostre stanzette e per la vostra collezione di bijoux...rimanete collegate! ;) 
Un bacione a tutte e alla prossima ♥


ESFOLIANTI: 3 ricette naturali


Come sapete, non sono un'amante del bio, tuttavia non disprezzo i rimedi naturali o le ricette con ingredienti semplici e facilmente reperibili.
In più, so che molte di voi sono particolarmente attente all'inci dei prodotti e per questo credo che troverete interessanti queste ricette fai-da-te di esfolianti per il viso, che ho scovato su un sito salutistico inglese. 
Ovviamente, ne ho subito provata una, la prima, e devo dire che svolge molto bene il suo lavoro, lasciando la pelle morbida e liscia, al pari di molte sue colleghe "industriali" e più costose.
RICETTA N.1 - PER TUTTI I TIPI DI PELLE
La farina d'avena, o i chicchi d'avena finemente tritati, sono un'ottimo esfoliante naturale.
Aggiungetene un po' all'olio di jojoba o di cocco (o all'acqua), creando una crema e massaggiatela sul viso con movimenti circolari.
Risciacquate con acqua tiepida.
RICETTA N. 2 - PER PELLI SECCHE
Per le pelli secche, invece, il cocco disidratato è un ottimo ingrediente per uno scrub.
Mescolate un cucchiaio di farina di cocco con un cucchiaio di olio di germe di grano - potente nutriente e ricco di vitamina E - applicatelo sul viso con un leggero massaggio e risciacquate con acqua tiepida.
RICETTA N. 3 - PER PELLI GRASSE
Il miele in polvere - ma anche quello semi-solido (lo è il miele non sottoposto a trattamenti termici o chimici; soprattutto d'inverno, quando si solidifica in cristalli) è un antibatterico naturale e un ottimo esfoliante grazie ai suoi microgranuli. 
Basta massaggiarlo sul viso insistendo nella zona T, sempre con movimenti circolari e leggeri, e risciacquare con acqua tiepida. Non c'è neanche bisogno di applicare l'idratante dopo!



Un altro buon rimedio per le pelli grasse è il pomodoro: ricchissimo di vitamina A, C e K - che si trovano in molti prodotti per il viso - esse contribuiscono alla salute della pelle e l'acidità di questo ortaggio fa miracoli per la riduzione dei pori ostruiti e dei segni dell'acne. Il licopene, infine, contrasta i radicali liberi.
Per sfruttarlo al meglio e godere di tutti i suoi benefici, dividetelo a metà e sulla superficie di una di esse spolverizzate un po' di zucchero dalla grana molto fine. Passatelo sul viso con movimenti circolari e cercando di non applicare troppa pressione. Lasciate agire qualche minuto, dopodichè sciacquate con acqua tiepida e procedete con l'idratante.
UN CONSIGLIO IN PIU'
Per un'azione emolliente e contro i rossori, potete aggiungere ad ogni ricetta un cucchiaino di camomilla in polvere (quella delle bustine va benissimo!).

Ricordatevi che seguire un'alimentazione bilanciata, con molta frutta e verdura, e bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) fa bene alla pelle e ne mantiene la giusta idratazione.
Spero che questo genere di post vi sia piaciuto, un bacione e alla prossima!  ♥


THE VERSATILE BLOGGER AWARD


Buongiorno mie care! 
Qualche settimana fa sono stata nominata - con mio grande entusiasmo! - dalla carinissima Aisha di Aishettina, per il premio the Versatile Blogger Award, grazie mille tesoro! ^-^
Questo award (come si intuisce dal nome) evidenzia e premia tutti quei blog che si sono distinti per la loro originalità, la capacità di applicarsi in diversi campi d'interesse, la loro.. "versatilità" appunto. Ed è per questo che sono molto felice di averlo ricevuto, ed è proprio tenendo conto di queste caratteristiche che farò, di seguito, le mie nomination!
Le regole sono le seguenti:

  • raccontare 7 cose su di se;
  • ringraziare la persona che ci ha nominati e includere il link al blog;
  • selezionare 15 blog scoperti da poco e nominarli;
Partiamo con le sette cose su di me:


  1. Sono un'amante dello stile shabby chic, delle stanze e dei mobili bianchi e degli accessori color pastello. Adoro trasformare e personalizzare tutto ciò che mi circonda.
  2. Due delle mie più grandi paure sono quella per i vermi - e in generale per gli animali che strisciano - e degli spazi chiusi (non prendo MAI l'ascensore, perchè ho il terrore di rimanerci bloccata dentro).
  3. Le mie città preferite sono: Venezia, Parigi, New York, Quebec City. Le ultime tre non le ho mai visitate, eppure, ho la strana sensazione di conoscerle da sempre e di poterci stare perfettamente a mio agio. Vi è mai capitato?
  4. Adoro svegliarmi presto, fare una colazione sostanziosa e abbondante e rimanere a letto a leggere post e sfogliare immagini su Pinterest.
  5. Non ho mai avuto un cane o un gatto in casa, ma la mia infanzia è stata animata da pesciolini rossi, tartarughe, criceti, uccellini caduti dal nido che, puntualmente, raccoglievo e portavo a casa.
  6. Da piccola sognavo di diventare una pescatrice di perle: vivere su un'isola bellissima, uscire in barca al sorgere del sole per raccogliere le perle e crearne dei meravigliosi gioielli da donare a regine e principesse. (^-^)
  7. Ho una passione per le popolazioni indigene dell'America settendrionale: la loro storia, la loro concezione del mondo, le credenze, gli usi e i costumi di questi meravigliosi popoli mi hanno da sempre affascinata e spero, un giorno, di visitare i luoghi e le terre ad essi appartenuti.
E dopo questa carrellata di mie "stranezze", ecco le mie nomination (si lo so, sono meno di 15 blog..):


Mi è piaciuto molto rispondere a questo premio, perchè mi ha permesso di descrivermi e di farvi conoscere un altro pezzetto di me, e credo che questo sia importante per scoprire la persona che sta dall'altra parte dello schermo del pc. Raccontatemi anche voi qualcosa su voi stesse: un'interesse, una paura, un' esperienza buffa che vi è capitata, mi piace sempre leggere di queste cose ^-^ 
Bene, non mi resta che augurarvi una buona domenica e darvi appuntamento al prossimo post! :*