MY SUMMER PLANS - cosa vorrei fare quest'estate


Se vi dico che d'estate non sono mai andata in vacanza ci credete? 
Ebbene si, è così! Il fatto è che abito in una piccola città affacciata sul mare, circondata da dolci colline e con splendide montagne alle spalle. Tutto quello che si può desiderare per una vacanza estiva io ce l'ho qui, a portata di mano, perchè spendere soldi per qualcosa che posso avere semplicemente uscendo di casa? 
Certo, ogni tanto cambiare fa bene: scoprire posti nuovi, confrontarsi con altre tradizioni e abitudini, fare nuove esperienze, ci sono tanti posti che vorrei visitare, ma questo lo lascio ad un altro post.. ;)
Oggi vorrei condividere con voi ciò che mi piacerebbe fare quest'estate...senza prendere l'aereo!
ANDARE TUTTI I GIORNI A MARE
Il tratto di costa dove sorge la mia città è uno dei più belli della fascia ionica, a me piace molto! 
La spiaggia è ghiaiosa e bassa e il fondale ricco di pesci. Adoro fare snorkeling armata di maschera e boccaglio e, spostandosi di qualche chilometro più a sud, si posso trovare basse scogliere tra cui fare splendide escursioni e tuffi spettacolari! ^-^    
Obiettivo di quest'estate: ammirare il sole che sorge dall'acqua!
Ecco come si presentava ieri il "mio" mare
SCOPRIRE LE BELLEZZE DI CASA
Spesso facciamo centinaia di chilometri per raggiungere posti da sogno, ma non conosciamo pienamente le ricchezze di casa nostra. 
La Calabria (la mia regione) è ricchissima di storia e vanta alcuni dei paesaggi più belli e mozzafiato.
Antichi resti dell'età magno-greca, imponenti castelli normanni, piccoli paesini dell'entroterra quasi addormentati e spiagge assolate e deserte aspettano solo di essere visitati!
Da sinistra in alto: Scilla e il suo castello(R.C); scogliera di Africo(R.C); resti del Teatro greco-romano di Locri Epizephiri(R.C); Castrum di Roseto Capo Spulico(Cs)
UN'ESCURSIONE IN MONTAGNA
Io adoro la montagna! La natura intatta, l'ombra di grandi pini e quel profumo di resina e muschio che si sente nell'aria...mi piacerebbe fare un'escursione: passeggiare tra i sentieri nei boschi (magari anche a cavallo) ammirando gli alberi secolari, immaginando quanti animali trovano rifugio tra i loro corpi legnosi, sentire i versi degli uccelli che popolano questi luoghi incantevoli. 
Fonte: Google

Boschi del Parco Nazionale dell'Aspromonte
ORGANIZZARE CENE E PARTY IN COMPAGNIA
Trascorrere le sere o i pomeriggi d'estate con la famiglia o gli amici, organizzare grigliate, l'odore di cose buone che sfrigolano sul fuoco, divertirsi insieme...questa è estate! Ho sempre pensato a questo periodo come al più adatto per organizzare cene, decorare la tavola e invitare tutti, perchè si è in modalità vacanza, relax e quindi più predisposti a stare con gli altri e fare tardi la sera ^-^

Fonte: Google

FOTOGRAFARE TUTTO QUANTO! 
Ovviamente non può mancare la fotocamera, a immortalare ogni evento, ogni paesaggio, ogni serata trascorsa all'insegna del divertimento.
La mia cara e fedele compatta :)

Infine DIVERTIRSI e apprezzare la bellezza della semplicità!

Questa era la mia lista, e la vostra? Raccontatemi quali sono i vostri piani per quest'estate e cosa vorreste fare! ^-^ 
Un bacione e alla prossima ♥

CNDIRECT: un sito, mille prodotti

Buon pomeriggio ragazze! Come state? L'estate è esplosa anche da voi?
Qui da me si ma, meteo a parte, oggi voglio farvi conoscere un sito che fino a qualche giorno fa non conoscevo neanche io, ma che mi ha piacevolmente sorpresa per la vasta gamma di prodotti che offre e la chiarezza con cui il cliente viene accompagnato negli acquisti: sto parlando di CNDirect.
Qualche giorno fa sono stata contattata dalla gentilissima Leriny (credo sia una lei) che mi ha proposto una collaborazione, offrendomi un budget da spendere sul loro sito. Credetemi, scegliere gli articoli è stato difficilissimo perchè sono uno più bello dell'altro, ci sono tantissime proposte di abbigliamento, tutte sfiziose e all' ultima tendenza, per non parlare degli accessori, delle scarpe, della bigiotteria, nonchè un'interessantissimo reparto "deals" in cui si trovano dei veri affari, con vestiti a partire da 1 centesimo!
Vi lascio il link per dare un'occhiata, e vi mostro i miei articoli preferiti - quelli che ho scelto ve li farò vedere in un altro post appena mi saranno spediti! ;)

Jumpsuit bianca con bordi di pizzo


Jumpsuit a fantasia geometrica

Short stampa fantasia
Set pennelli
Candy colour handbag
Potete trovare tutti questi articoli ai seguenti link:
  1. http://www.cndirect.com/lady-women-v-neck-lace-short-sleeve-loose-chiffon-jumpsuit.html?utm_source=blog&utm_medium=banner&utm_campaign=lendy1704
  2. http://www.cndirect.com/stylish-ladies-women-geometry-print-back-cross-spaghetti-strap-jumpsuit.html?utm_source=blog&utm_medium=banner&utm_campaign=lendy1704
  3. http://www.cndirect.com/hot-fashion-new-women-lady-leisure-sport-casual-slim-printed-shorts.html?utm_source=blog&utm_medium=banner&utm_campaign=lendy1704
  4. http://www.cndirect.com/hotsale-new-beauty-3-pcs-makeup-brush-cosmetic-brushes-set-with-case.html?utm_source=blog&utm_medium=banner&utm_campaign=lendy1704
  5. http://www.cndirect.com/fashion-women-candy-color-shoulder-bag-messenger-crossbody-bag-handbag.html?utm_source=blog&utm_medium=banner&utm_campaign=lendy1704
Non sono tutti articoli deliziosi? Vi consiglio di visitare la sezione Accessories/Health&Beauty, troverete tantissimi pennelli e altri accessori trucco! 
Ci aggiorniamo appena mi arriverà la merce, per ora vi lascio con un bacione e a presto con un nuovo post dal profumo tutto estivo! ^-^

UN FRULLATO SALUTARE: le mie 3 ricette preferite


Che lo si chiami frullato, frappè o all'americana 'smoothie', il concetto non cambia: si tratta della classica bevanda fresca e salutare a base di frutta, latte e zucchero. Che poi gli ingredienti possano variare o essere sostituiti dai loro alternativi 'veggy' è questione di gusti e fantasia.
In questo periodo sono l'ideale in qualsiasi momento della giornata: come spuntino, a fine cena o in alternativa al latte caldo di mattina! 
Basta avere della buona frutta fresca (o anche congelata), latte, zucchero e...tanta fantasia!

Ecco le 3 ricette che ho provato e che mi sono piaciute di più! ^-^
FRULLATO FRAGOLE E CILIEGIE:

  • 3-4 fragole fresche
  • una manciata di ciliegie
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di yogurt (bianco o alle fragole)
  • latte q.b

FRULLATO MANGO E MIELE:

  • 100 gr di mango
  • 120 ml di latte di soia
  • 3-4 cubetti di ghiaccio
  • 2-3 cucchiai di yogurt bianco
  • 1-2 cucchiai di miele
- Per la versione veggy basta eliminare lo yogurt -

FRULLATO DETOX AI MIRTILLI






  • una manciata di mirtilli (freschi o congelati)
  • latte di cocco
  • succo di un lime (o in alternativa, di mezzo limone)
  • yogurt bianco
  • due cubetti di ghiaccio (facoltativo)
Non vi resta che mettere insieme tutti gli ingredienti e azionare il frullatore! 
Che ve ne pare di queste ricette? Ne avete qualcun' altra da suggerirmi? ^-^



HELLO SPRING TAG

Buongiorno amiche mie e buona domenica!
Scrivo questo tag in super-ritardissimo - il titolo parla infatti della primavera, ma siamo quasi all'inizio dell'estate! >.<
Ringrazio la dolcissima Eva di TruccaticonEva che ha pensato a me e mi ha taggata nel suo post, ti mando un bacione cara! :* E anche l'incantevole Aisha di Aishettina, che mi ha taggato in un secondo momento!
Obiettivo di questo tag, ideato da Vanigliavintage, è far conoscere la nostra lista di prodotti che riteniamo primaverili.
Ecco le regole per parteciparvi:

  1. Creare sul vostro blog un post dal titolo: “Hello Spring ” in cui elencate Rossetti, Ombretti, Smalti e Accessori che ritenete primaverili. Potete inserire nel post sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
  2. Citare il blog da cui è partito il TAG e quello da cui vi è arrivato l’invito.
  3. Inserire come immagine principale quella che vedete qui sotto.
  4. Taggare almeno 6 blog e avvisarli di averli taggati.







E dunque inizio con il make-up:


Con l'arrivo delle belle giornate e dei primi aumenti di temperatura, la parola d'ordine è LEGGEREZZA. Per questo, in questa stagione credo sia preferibile un fondo leggero e impalpabile come quello minerale di bareMinerals, che è nella mia lista dei desideri da tipo 2 anni (pur non essendo io un'amante dei fondi in polvere, ma ho sentito meraviglie su questo prodotto!) e spero prima o poi di provarlo anche io.

Quando penso ad un look primaverile quello che mi viene subito in mente è: occhi nude, una spessa linea di eyeliner nero opaco, tanto mascara e blush rosato sulle guance.
Come eyeliner scelgo il Tattoo Liner di Kat von D, famosissimo e lodatissimo da tutte le beauty guru, assicura un tratto preciso e super intenso! 




Come mascara non potevo che scegliere lui, l'Organic wear di Physicians Formula, con questo packaging particolare e la sua formula 100% di origine naturale, anche questo nella mia lista dei desideri (ir)realizzabili.


Per le guance, il blush di Nyx nella tonalità APRICOT. Secondo me questi blush sono tra i migliori, hanno una pigmentazione altissima e durano a lungo!  


Sulle labbra, i colori che preferisco per la primavera sono tutte le sfumature del rosa/fucsia. Eccone alcuni:


Guerlain  Kiss Kiss in Excessive rose


Melted - Too Faced in Candy


Colour Elixir giant pen stick Max Factor in Princess Rose

Per le unghie, Essie mi ha conquistata con questi 3 colori:


Da sinistra: Spaghetti strap, Play date,Vibrant vibes

Esiste un profumo che racchiude in se l'essenza della primavera? Si, è lui! L'eau de toilette Roses et Reinès di L'Occitane. L'ho provato l'altro giorno in profumeria e me ne sono innamorata: fresco, diverso dalle solite fragranze, come trovarsi in un campo di fiori! *-*




Mi sto fissando con gli accessori per capelli, in particolare con fasce e headbands, e trovo che questa di H&M sia davvero deliziosa - mi sa che ne farò presto un diy...;)

Come bijoux ho scelto il braccialetto con le roselline che ho realizzato io qui, più primaverile di questo non c'è! 


Concludo la mia lista con la voce SCARPE. Ultimamente sto adorando le slip-on, quel perfetto tocco glam per qualsiasi outfit casual, sia di giorno, nella versione in tela, che di sera, nei materiali più preziosi. E poi sono comode da portare! Io le ho scelte con una fantasia floreale, ovviamente! 


E voi? Quali sono i vostri prodotti preferiti della primavera? Come al solito nomino tutte coloro a cui è piaciuto questo tag e che non sono ancora state taggate! ^-^
Un bacione e alla prossima ♥




Nuova postazione trucco + piccolo diy

Buon pomeriggio ragazze e buona domenica! ^-^
Come state? Io bene anche se, ultimamente, alle prese con i capricci del mio pc - un portatile più lento di una lumaca! - e per questo faccio molta fatica a leggere quotidianamente tutti i vostri blog :(..ah come vorrei avere un bel Mac super-efficiente! Ma, ahimè, per adesso mi tocca accontentarmi e cercare di far collaborare, con le buone, il mio reperto archeologico!
In questi giorni sono stata super attiva: nuovi progetti diy, nuove idee, nuovi impegni e nuove sfide, ma iniziamo da quello che vi avevo promesso nello scorso post, ovvero la mia postazione trucco!
In realtà non è cambiata molto:  il mobile - una scrivania in legno a 5 cassettini - è lo stesso, l'ho soltanto ridipinto di bianco e aggiunto qualcosina da poggiarci sopra.
Eccola qui in una foto del prima e del dopo :)


Per dirla tutta, il più del lavoro l'ha fatto mio papà: non so...forse non si fidava tanto a lasciare il pennello e la vernice a me xD
Per farla "diventare" bianca per prima cosa è stata leggermente scartavetrata; poi abbiamo passato una prima mano di cementite (o primer per legno), lasciato asciugare (circa 8/9 ore), scartavetrato di nuovo e dato una seconda mano; successivamente abbiamo ripassato la carta abrasiva super-fina - giusto per rendere la superficie più omogenea - e, infine, steso lo smalto bianco all'acqua.
Come vedete dalla foto del "dopo" ci sono degli oggettini in più, alcuni mi sono divertita a crearli io stessa, ma vediamoli nel dettaglio: a sinistra, un piccolo alberello di finti fiori rosa e fucsia (sotto, il foto tutorial di come l'ho realizzato); sullo sfondo, semplicemente appoggiato alla parete, un disegno di linee a zigzag, che ho dipinto con colore acrilico dorato e poi inserito in una cornice a giorno; accanto al disegno c'è il mio portacollane in velluto nero (questo l'ho comprato dai cinesi, 4 euro circa) e davanti a quest'ultimo, un contenitore in vetro (trovato da mia nonna, era una vecchia bomboniera inutilizzata) che ho trasformato in contenitore per i miei bracciali; a fianco, un portarossetti in resina trasparente (cinesi, 2,50 euro) con i rossetti che uso di più; la cornice con lo specchio poggia su un supporto in legno realizzato appositamente dal mio papà; i portapennelli - dei vasetti in vetro decorati da me - contengono il set di pennelli della Fraulein 38 (in questo post vi spiego perchè non mi sono piaciuti); dietro, un po' nascosto rispetto al resto, un altro portacollane/orecchini rosa (cinesi, 3 euro) e infine la mia agenda, dove appunto tutto e dove scrivo le bozze dei post: la copertina a pois dorati l'ho realizzata io - fatemi sapere se volete vedere come ho fatto!;)









Allora, che ve ne pare? Vi piace?
Realizzare l'alberello è stato facile e divertente! Vi lascio la foto in cui vi mostro passo passo come creare i fiori che, successivamente, vanno inseriti in una spugna sferica - di quelle che utilizzano i fiorai per le composizioni.

Una volta realizzata la "sfera fiorita" basta inserirvi una bacchetta di legno - che io ho dipinto di bianco - e fissarla ad un'altra spugna da fiorista, stavolta quadrata, che ho inserito in un vasetto di terracotta. Come ultimo tocco, per nascondere la spugna, ho sistemato del muschio finto (quello del presepe) sul bordo e voilà!



Spero che questo progetto vi sia piaciuto e fatemi sapere cosa ne pensate della postazione! 
Un bacio e buon inizio settimana! ♥